Iscriversi a Discord è davvero semplice. Per cominciare, non devi nemmeno darci un indirizzo e-mail per aprire Discord! Se apri discordapp.com, puoi cliccare sul pulsante “Apri Discord nel tuo browser”, inserisci un nome utente (potrai sempre cambiarlo più tardi!) e salta su:
Potrai vedere tutte le funzioni per chattare che Discord ha da offrire, ma è importante creare registrare l’account tramite la verifica dell’indirizzo e-mail. Questo ti assicura il tuo username e il discriminatore (quelle quattro cifre vicino al tuo username) e anche tutti i server ai quali hai effettuato l’accesso!
Per registrare il tuo account, clicca il pulsante ‘Crea l’account’ nella barra arancione in alto nell’app:
Questo aprirà la tab Impostazioni Utente, con un pop-up per inserire indirizzo e-mail e password, indirizzo al quale verrà inviata una e-mail di verifica:
Clicca il link nella e-mail che ricevi e sei pronto per partire!
La maggior parte delle conversazioni Discord testuali e vocali avvengono all’interno di server. I server sono individuali e si dividono in due parti: canali testuali e canali vocali. Pensa ad ogni server come una gigantesca casa sull’albero: ogni canale testuale rappresenta una stanza nella casa che puoi usare per chattare con i tuoi amici! Puoi saltare tra i canali testuali quanto più veloce vuoi, ma puoi impostare solo una linea vocale alla volta. Su Discord puoi far parte di un solo canale vocale alla volta.
La colonna sulla sinistra nell’app di Discord è la lista dei tuoi server. Ogni volta che aggiungi un server, lo vedrai comparire come una piccola icona rotonda in questa lista, che si sviluppa in verticale:
ADESSO CHE HAI CAPITO COME FUNZIONA DISCORD VAI ALLA PAGINA CHAT VOCALE ED ENTRA NEL NOSTRO CANALE, TI STIAMO ASPETTANDO